Nei primi anni ’90 vengono installate le prime linee di taglio per nastri nella nuova    filiale di Torre d’Isola . Nel 1998 tutta la produzione viene trasferita nel nuovo stabile di Bubbiano, dove vengono realizzati layout impiantistici che consentono di ottimizzare produzioni all’avanguardia nel settore.

 

Nel 2002 viene acquisita la Zanotta & Galbiati  Spa con i suoi due stabilimenti, azienda storica del settore rilaminazione e nastri.

Tale acquisizione comporta un concreto allargamento  degli orizzonti su mercati fino ad allora sconosciuti.

 

Nel 2010 viene acquisita anche la Diversi Spa, azienda nata nel 1982, conosciuta nel settore per l’alto standard qualitativo della propria produzione. Viene così completato il gruppo dal punto di vista produttivo, commerciale e territoriale.

Attualmente la produzione si articola in tre stabilimenti, su circa mq 20.000 coperti.

 

 

La Ticino Lamiere nasce a fine 1981 da un’iniziativa di Fabrizio Santagostino che propose l’idea agli amici Francesco Millera e Ambrogio Mones.

 

Le risorse finanziarie erano esattamente “zero”, ma l’entusiasmo di costruire un’attività propria è stato determinante. Fin da subito prevale l’idea che la carta vincente sia il servizio alla clientela.

 

L’attività viene svolta in un piccolo capannone affittato con i soldi incassati dalla prima vendita. In breve tempo l’azienda  crea un reparto taglio a misura della lamiera.   Lavorando anche  oltre dieci/dodici ore al giorno, sabato e domenica, si crearono le risorse per acquistare nuovi impianti di movimentazione e taglio.

TICINO  LAMIERE S.P.A.

Bubbiano  (MI)    Via F. Noe’ 19

C. F. e P.IVA 06765890154 20080

Tel. +39 02 - 908.99.41  -  Fax +39 02 - 908.99.445

mail: info@ticinolamiere.it